Organi Sociali e Management

  • condividi
  • |
  • |

In questa sezione vengono pubblicati i dati e le informazioni secondo quanto disposto dall'art. 12, 13 e dall'art. 14 del D. Lgs. n. 33/2013


Organi di indirizzo politico-amministrativo sono il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale.

Secondo le disposizioni dello Statuto CTT Nord:

- il Consiglio di Amministrazione approva l'organigramma aziendale
- all'Amministratore delegato è riservata, nel rispetto dell'organigramma aziendale, "la direzione, selezione e formazione del personale alle dipendenze della società, ivi compresa la assunzione e/o nomina e la cessazione del rapporto di lavoro, anche dei dirigenti"  ed "è competente sul controllo di gestione"
- il Presidente esercita funzioni di internal auditing riferendo al Consiglio di Amministrazione

L'organigramma attuale prevede un'articolazione su 2 Direzioni (Produzione e Corporate) e 5 Aree di staff come da schema allegato.

Modello organizzativo Decreto Legislativo 231/2001

Il Decreto Legislativo n. 231 dell'8/6/2001 ha introdotto nell'ordinamento giuridico italiano il principio della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica.
CTT Nord ha adottato un modello integrato di organizzazione di gestione e di controllo rispondente ai requisiti previsti dal Decreto per prevenire la commissione dei reati, ricomprendendo anche quanto previsto dalla normativa anticorruzione (Legge 190 / 2012) e trasparenza (Decreto Legislativo n. 33/2013) e successive modificazioni.

Ai sensi dell'art. 6 del D. Lgs. 231/2001 è stato istituito l'Organismo di Vigilanza con il compito di verificare l'effettività, l'adeguatezza e l'aggiornamento del Modello Organizzativo Decreto Legislativo 231/01.

Responsabile aggiornamento dati: struttura Compliance