In evidenza

  • condividi
  • |
  • |

15 marzo 2017

Invia un SMS e sali a bordo

E' attivo nelle città di Livorno, Pisa e Lucca il servizio di Mobile Ticketing sviluppato in collaborazione con i principali operatori di telefonia mobile. 
Basta infatti inviare un sms dal proprio telefonino per acquistare un titolo di viaggio utile per usufruire di tutti i servizi urbani curati da CTT NORD delle tre città in questione.

L’acquisto del titolo di viaggio è semplice ed immediato. Ecco come fare:
Per il servizio urbano di Pisa:
prima di salire sull'autobus, inviare un SMS con scritto "Pisa" al numero 4883882 e in pochi secondi si riceve, sempre via SMS, il biglietto valido su tutta la rete urbana di Pisa della durata di 70 minuti. Il costo del biglietto è di € 1,30 a cui si aggiunge il costo della richiesta che varia a seconda dell’operatore di appartenenza.
Per il servizio urbano di Livorno:
prima di salire sull'autobus, inviare un SMS con scritto “Livorno” al numero 4850306 e in pochi secondi si riceve, sempre via SMS, il biglietto valido su tutta la rete urbana di Livorno della durata di 75 minuti. Il costo del biglietto è di € 1,40 a cui si aggiunge il costo di sms di richiesta (che può variare in funzione dell’operatore di appartenenza).
Per il servizio urbano di Lucca:
prima di salire sull'autobus, è sufficiente inviare un SMS con scritto "Lucca" al numero 4850307 e in pochi secondi si riceve, sempre via SMS, il biglietto valido su tutta la rete urbana di Lucca della durata di 70 minuti. Il costo del biglietto è di € 1,40 a cui si aggiunge il costo della richiesta che varia a seconda dell’operatore di appartenenza. 

Il servizio di Mobile Ticketing, sviluppato in sinergia con Netsize (azienda del gruppo Gemalto) e disponibile per i clienti di TIM,
Vodafone Italia, Wind e 3 Italia, consente di acquistare il biglietto urbano di Vaibus inviando un semplice SMS, senza bisogno di operazioni di preregistrazione o dell’utilizzo di una carta di credito. 

Il Mobile Ticketing si è dimostrato un servizio di utilità molto apprezzato dai cittadini: sono infatti quasi 400.000 i clienti che utilizzano il servizio e più di 4,5 milioni i biglietti venduti dal lancio. 

In caso di verifica da parte del controllore è sufficiente mostrare il biglietto ricevuto via SMS. La validazione è automatica e non è
necessaria alcuna obliterazione. L’azienda ricorda che l'acquisto va
effettuato prima di salire a bordo, che il biglietto deve essere mostrato
all'autista, che fa fede l’orario di invio dell’SMS e che l’invio ritardato del messaggio, o fatto direttamente a bordo, può essere sanzionato come “timbratura a vista”. 

Inoltre gli utenti possono acquistare il biglietto anche attraverso le app dei singoli operatori telefonici.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Mobile Pay www.mobilepay.it.