Avvisi e News

  • condividi
  • |
  • |

27 giugno 2020

Nuove disposizioni per accesso al servizio

A seguito dell’applicazione del DPCM dell’11 giugno 2020 che va in deroga al rispetto della distanza interpersonale di un metro, in questi giorni sono in corso di adeguamento le capienze e la nuova organizzazione a bordo del bus.
1. Accesso al servizio
E’ tassativamente vietato l’accesso alle persone che presentano sintomi similinfluenzali acuti (febbre, tosse, raffreddore ...)·
I passeggeri accedono a bordo del mezzo in maniera ordinata mantenendo, in tale fase, il distanziamento di almeno un metro.
La salita a bordo avverrà esclusivamente attenendosi alla segnaletica presente. Si accede al bus solo indossando correttamente mascherina di protezione che copra naso e bocca. Per l’accesso al servizio è necessaria la disinfezione delle mani prima, durante e dopo l’utilizzo del mezzo evitando comunque di toccarsi il viso con le mani.
Il Titolo di viaggio non può acquistarsi sul bus, si ricorda quindi ai passeggeri di munirsi anticipatamente del medesimo attraverso gli altri canali disponibili quali biglietterie/rivendite, emettitrici automatiche, SMS e acquisto online dove previsto.
2.Comportamento durante il viaggio
Non avvicinarsi e non parlare al conducente per alcun motivo. E’ inibito l’accesso alla zona di prossimità al posto guida tramite segnaletica di divieto di accesso (segnaletica bianca e rossa).
E’ tassativamente vietato oltrepassare tale limite a chiunque se non per motivi di evacuazione del mezzo in caso di emergenza·
Occupare solo i posti consentiti. I posti non disponibili saranno contrassegnati da segnaletica bianca e rossa posta sullo schienale del sedile o in testa allo stesso.
In caso di impossibilità di accesso all’obliteratrice ognuno deve segnare l’orario e la data di accesso al mezzo con penna sul biglietto. Durante il viaggio è necessario, mantenere un adeguato livello di ventilazione per cui non è possibile chiudere i finestrini se non dietro autorizzazione del personale di servizio.
3.ALTRE INFORMAZIONI
Oltrepassare il limite che separa la zona della postazione di guida dal resto del bus e/o non indossare correttamente la mascherina potrà comportare l’interruzione del servizio.