Come fare per avere Carta Mobile

  • condividi
  • |
  • |

La richiesta ed il rilascio di Carta Mobile passano attraverso semplici operazioni

È possibile effettuare la richiesta per il rilascio di Carta Mobile:

 1 - direttamente on-line su questa pagina compilando l'apposito form. Successivamente ci si potrà recare presso una delle Biglietterie di Livorno, Cecina o Portoferraio per ritirare la tessera, non prima di 24 ore e non oltre 10 giorni dalla data di effettuazione della richiesta, portando con sé un documento di identità valido (nel caso la tessera sia intestata ad un minore un documento di chi ne esercita la patria potestà) ed una foto formato tessera dell'intestatario della tessera. Qualora l'intestatario della tessera si rechi personalmente a ritirare la tessera la foto può essere scattata gratuitamente e direttamente in biglietteria.

2 - presentandosi direttamente presso le Biglietterie con un documento di identità valido (nel caso la tessera sia intestata ad un minore un documento del genitore o di chi esercita la patria potestà) ed una foto formato tessera dell'intestatario della tessera. Qualora l'intestatario della tessera si rechi personalmente a richiedere la tessera la foto può essere scattata gratuitamente e direttamente in biglietteria.

Costi

Carta Mobile è l'unico ed indispensabile strumento per acquistare biglietti ed abbonamenti e richiederla e/o rinnovarla avrà un costo di 6,00 Euro. Tuttavia, è previsto un periodo di promozione fino al 31 Dicembre 2019 entro il quale Carta Mobile sarà distribuita gratuitamente a tutti coloro che:

- ricaricheranno almeno 6,00 Euro di Borsellino elettronico

- acquisteranno un abbonamento CTT Nord

- acquisteranno il carnet 10 corse su Carta Mobile

- riverseranno un vecchio abbonamento sul nuovo supporto

In caso di smarrimento il rilascio di un duplicato avrà un costo di 4,00 Euro

Tariffa integrata Pegaso e Tariffe agevolate

I possessori di tessere Pegaso o di tessere a Tariffa Agevolata possono continuare ad utilizzarle in tutta tranquillità poiché, dato che si tratta di titoli di viaggio validi anche sui mezzi di altri bacini di servizio della Regione Toscana, non si possono trasferire sulla nuova Carta Mobile poiché questa non è compatibile con i sistemi di bigliettazione delle altre aziende.