INFORMAZIONI GESTIONE SINISTRI

  • condividi
  • |
  • |
PIÙBUS scarl fornisce copertura assicurativa agli utenti dei propri servizi sia per i danni alla persona che per i danni alle cose derivanti da fatti le cui cause possano essere ricondotte alla responsabilità dell’Azienda.

 

A seguito dell'introduzione della normativa relativa all’Indennizzo Diretto, i sinistri si possono dividere in due tipologie:

 

1) Sinistri con collisione tra due veicoli a motore identificati con conseguenti danni materiali al veicolo e/o lesioni lievi al conducente e/o danni alle cose trasportate di proprietà dell'assicurato o del conducente. In suddetta casistica si applica la procedura ad Indennizzo Diretto: l’utente che si ritenga danneggiato dovrà redigere e sottoscrivere una richiesta danni da inviare direttamente alla propria Compagnia Assicuratrice.

 

2) Sinistri con più veicoli, con ciclomotori non muniti della nuova targa, danni al terzo trasportato (esempio lesioni subite dai passeggeri dell'autobus e/o danni alle cose da questi trasportate), veicoli immatricolati all'estero, danni con lesioni gravi alla persona. In questi casi NON si applica la procedura ad Indennizzo Diretto e pertanto la richiesta di risarcimento, corredata di preventivo del danno subito e/o certificazione medica iniziale, deve essere inviata alla società di trasporto di riferimento:

 

CAP società cooperativa UFFICIO SINISTRI Piazza Duomo 18 – 59100 PRATO Dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Telefono 0574 608262 fax 0574 21038

 

BUSITALIA SITA NORD srl Viale dei Cadorna 105 - 50129 FIRENZE

 

COPIT SpA Via Filippo Pacini 47 - 51100 PISTOIA

 

PUCCIONI BUS Via Giorgio La Pira 22/24 - 50051 CASTELFIORENTINO (FI)

 

RENIERI BUS snc Via Poggio alla Terra 6 - 50050 MONTAIONE (FI)

 

Nella richiesta deve essere specificato la data, l’ora e la località del sinistro; la linea e la direzione dell’autobus, la targa e/o il numero sociale della vettura (se reperito); i dati del mezzo danneggiato/della persona lesa; descrizione dettagliata della dinamica, ogni ulteriore particolare utile ad identificare con precisione termini e circostanze in cui il fatto si è verificato (esempio biglietto obliterato sul mezzo interessato, numero di matricola dell’autista, ...).