In evidenza

  • condividi
  • |
  • |

10 settembre 2019

Festival del Viaggio

Il Festival del Viaggio si rinnova e approda a Viareggio, nel bellissimo spazio di Villa Paolina, da mercoledì 11 a domenica 15 settembre. Col sostegno della Regione Toscana e del Comune di Viareggio la Società Italiana dei Viaggiatori organizza un’edizione speciale del primo festival italiano dedicato a chi ama viaggiare. Tra gli ospiti ci saranno i comici Paolo Hendel e Paolo Migone, gli scrittori Wlodek Goldkorn, Tiziano Fratus, Giorgio Van Straten, Luigi Nacci, l’ex-conduttore del TG1 Giulio Borrelli e lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet.
Nei giorni del festival Villa Paolina diventerà “la città del viaggio”, un vero e proprio laboratorio, con uno spazio dedicato ai bambini, un’agenzia di viaggi che consiglierà e prenoterà i vostri viaggi da sogno a costo-festival (cioè a prezzi scontatissimi), un mercatino vintage degli oggetti da viaggio, una gelateria di altissima qualità, la libreria, la farmacia del festival e uno spazio beverage&food molto ricco. Oltre a incontri, chiacchiere, concerti, dj set e passeggiate diurne e notturne ci sarà anche la mostra fotografica “Mari” del grande fotoreporter di viaggio Andrea Pistolesi.
Il direttore del Festival del Viaggio, lo scrittore Alessandro Agostinelli, ha dichiarato che: “Sulla spiaggia le idee si fanno più chiare e la brezza marina aiuta a mantenere saldi i nostri principi: cultura del viaggio e promozione del territorio”.
Tra i partner partecipanti al Festival figurano anche CTT Nord e CAP Viaggi Prato, che partecipano all'evento con uno stand condiviso, presso il quale sarà possibile chiedere notizie sul trasporto pubblico nelle province di Lucca, Pisa, Livorno e Massa Carrara nonché informazioni sui viaggi organizzati dall'agenzia pratese.
--------------------------------------------------------------------
www.festivaldelviaggio.it - info@festivaldelviaggio.it
Nell'allegato a fianco è possibile consultare i dettagli dell'evento